Blog

Blog

Il Diciannove

Struttura balneare
Località Santa Cesarea Terme (LE) Italy

La piscina si compone di tre vasche (per un totale di 3.400 m2 di superficie) due delle quali sono a sfioro sul lato vista mare per dare un’ effetto di continuità con l’orizzonte. Grazie alla collocazione su differenti livelli; le vasche sfiorano su un canale non balneabile di 300 m2 a cielo aperto che funge da vasca di compenso e fontana ornamentale.
La piscina più bassa ha una forma molto curvilinea ed è attraversata da un ponte in legno; al centro della parte più larga di questa vasca emerge dall’ acqua una duna di sabbia con geyser aria/acqua che funzionano ad intermittenza. La terza vasca infine e stata studiata specificamente per i bambini, in un’area un po’ appartata per lasciare maggiore quiete alle altre vasche e allo stesso tempo permettere un maggior controllo dalle zone adiacenti.

Read More

Relilax Hotel Terme Miramonti

Relilax è la prima beauty farm in Italia per storia e per dimensioni. Dal 1982 ha sede in uno dei più rinomati alberghi termali, l’Hotel Terme Miramonti di Montegrotto, sui Colli Euganei a quindici chilometri da Padova, gestito dalla storica famiglia di albergatori Braggion, che da 4 generazioni ne è alla guida.
Questo Hotel è divenuto il luogo migliore per provare l’emozione di un bagno in una piscina Biodesign aperta 365 giorni l’anno.

Read More

Ricerca di mercato

Il mercato della piscina nel contesto del patrimonio immobiliare italiano

Oggetto dello studio e’ stato il basso numero di piscine private in Italia rispetto ad altri paesi con condizioni climatiche e ricchezza pro capite similari. I dati su ci si fonda il presupposto iniziale della ricerca derivano dal patrimonio catastale italiano censito, che conta un totale di 36 milioni di abitazioni di cui circa 2,5 milioni con un giardino di pertinenza. Questo patrimonio catastale unico in Europa, un clima molto favorevole e una spiccata sensibilità della cultura italiana verso l’immobile di proprietà non spiegano le ragioni di un numero di piscine così limitato sia in senso assoluto circa 130000 piscine installate nel numero di installazioni annuali. Abbiamo intervistato un campione di potenziali clienti e di possessori di piscine, richiedendo le ragioni di questa sproporzione e sono emersi questi freni all’acquisto.

Read More

Il cuore del progetto Biodesign

Il cuore dell’intero progetto Biodesign è il processo costruttivo, che prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico. Risultato: una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali. E, in più, una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo una pietra naturale come il quarzo può garantire, capaci di richiamare di volta in volta il bianco della sabbia degli atolli esotici, i colori delle spiagge più belle del mondo, così come in alternativa il verde dei laghi di montagna. Ma i vantaggi connessi alla tecnologia Biodesign non finiscono qui.

Read More

Rivoluzione Biodesign

Quando si parla di piscine, la mente corre subito alle tradizionali «scatole» in cemento armato. Adeguate per nuotare, certo, ma esteticamente assai poco gradevoli e difficilmente integrabili con l’ambiente circostante. Questa, perlomeno, era la situazione fino a qualche tempo fa. Finalmente oggi le Piscine Biodesign offrono un’alternativa che muta radicalmente questo quadro. Siamo un’azienda attiva da oltre 40 anni, una realtà produttiva di punta, che può contare su una vasta rete di concessionari e installatori autorizzati, studi di progettazione interni e un agguerrito dipartimento di ricerca e sviluppo. Circa dieci anni orsono ha visto la luce l’innovativa tecnologia brevettata Biodesign, grazie alla quale la piscina cambia volto, trasformandosi in un’area ricettiva appositamente sagomata per assecondare le esigenze di balneazione del cliente e adattarsi quanto più possibile al contesto paesaggistico.
Tutto questo in virtù di una serie di caratteristiche esclusive: dalle spiagge con bagnasciuga dove rilassarsi, prendere il sole e far giocare i bambini in assoluta sicurezza, alla possibilità di attrezzare la piscina con sedute, lettini sommersi e persino sistemi aeroterapici massaggianti, senza tralasciare le zone per il nuoto.

Read More

Totalmente ecocompatibile

Un prodotto che consente di ottenere facili permessi di costruzione.

Le caratteristiche che rendono Biodesign un prodotto innovativo sono molte, a cominciare dalla limitata invasività ambientale, che permette alla piscina di inserirsi nel contesto in maniera armonica e senza l’utilizzo di cemento armato. Quindi proprio l’ambiente è il primo beneficiario: i prodotti utilizzati, le impermeabilizzazioni, i pesi della struttura sono una vera innovazione, un sistema di creare lusso, benessere ed ambiente allo stesso tempo. Qualità, naturalezza e bellezza, un mix di prodotti naturali sapientemente integrati con le migliori tecnologie, coniugando etica ed estetica: tutto questo è una piscina Biodesign, un esempio di eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.
Sostenibilità, ambiente, eco-compatibile, bio. Quando si usano queste parole in Italia, generalmente ci si riferisce a un fatto di business e non certo alla sensibilità dell’uomo verso l’ambiente.

Read More

Un investimento sicuro

Un investimento nel tuo immobile che dura nel tempo e asseconda il naturale mutamento delle stagioni… Nulla è meno suggestivo di piscine o idromassaggi nel stagioni di non utilizzo. Sono ambienti privi di emozione che inoltre nelle stagioni di non utilizzo invadono il giardino con antiestetiche coperture.
Biodesign è un elemento di arredo del giardino per tutto l’anno sia nei periodi di balneazione sia nei periodi freddi in cui assume le caratteristiche di un lago naturale assecondando i mutamenti stagionali del giardino. L‘utilizzo della tecnologia Biodesign significa inoltre ridurre i tempi di installazione e l’eliminazione degli inconvenienti di costruzioni complesse. Un team tecnico è in grado di completare un Biodesign da 20m² chiavi in mano in 6 giorni lavorativi, completo di sistema di filtrazione, di bordo perimetrale, aeroterapie, idromassaggi e illuminazione, il tutto senza la necessità di interrompere la continuità del lavoro. Rispetto alle piscine tradizionali, questo rappresenta un enorme vantaggio in termini ambientali e di riduzione dei disagi per il cliente. Biodesign è prima di tutto un investimento che aumenta il valore dell’immobile per sempre.

Read More

Un oggetto d’arredo

Biodesign è facilmente integrabile in qualunque paesaggio e in qualunque periodo dell’anno, sia nei periodi di balneazione sia nei periodi freddi in cui assume le caratteristiche di un lago naturale assecondando i mutamenti stagionali del giardino. Inoltre, la particolare conformazione e l’interno in pietra allungano la stagionalità di balneazione, offrendo un’acqua più calda rispetto alle tradizionali piscine o idromassaggi.
Biodesign può diventare un lago per intere stagioni mantenendo le qualità di arredo e conservando il suo valore fino a quando non la si vuole trasformare nuovamente in piscina. È impensabile poter fare la medesima cosa con una piscina tradizionale essendo necessarie continue manutenzioni anche durante i periodi in cui non viene utilizzata.

Read More