Piscina Eco Compatibile

Biodesign Pools ha vinto il 1° Premio Piscina BCN (Piscina & Wellness Barcelona)              alla sostenibilità

Biodesign Pools ha vinto il 1° Premio Piscina BCN alla sostenibilità per il prodotto che garantisce l’uso efficiente delle risorse (acqua, energia, materie prime) e per il rispetto dell’ambiente durante tutto il suo ciclo di vita (produzione, messa in opera, utilizzo, smantellamento e riciclo). Un premio alla sostenibilità, all’ambiente, all’eco-compatibilità e alla sua essenza bio.

Le uniche proteste in tema di ambiente che animano la platea sono infatti, quelle che riguardano la difficoltà di ricevere le autorizzazioni a costruire piscine oppure i casi in cui addirittura si ottengono dei dinieghi. Dovremmo provare a riflettere se la nostra insensibilità non abbia qualcosa a che fare con la severità amministrativa.

Quando si usano queste parole in Italia, generalmente ci si riferisce ad un fatto di business e non certo alla sensibilità dell’uomo verso l’ambiente. Spesso trattiamo questi temi ai nostri corsi con domande volutamente aperte alla platea. La risposta che riceviamo è la prova di una nostra sensazione: l’Italia è uno di quei paesi in cui si potrebbe asfaltare tutta la Pianura Padana senza che nessuno si opponga.

Sei interessato ad una piscina Biodesign?

Non Aspettare Oltre. Contattaci Subito!

Senza Cementi Armati.

Eco-compatibile

La totale assenza di cementi armati, le impermeabilizzazioni consigliate anche da Green Peace, le relazioni geologiche e lo screening paesaggistico rendono Biodesign, una Piscina unica.
Il terreno infatti non subisce appesantimenti e la struttura è separabile perfettamente dalla terra, tanto che la si può considerare movibile…